Centro di lavoro CNC a 3 assi

SCM
Record 130

Il Centro di Lavoro a controllo numerico è il cuore della ns. officina in quanto è il macchinario più polivalente, potendo lavorare quasi tutti i materiali. Per garantire la massima precisione nelle lavorazioni abbiamo scelto una macchina che rispondesse principalmente a due caratteristiche: Rigidità della struttura e elevata Potenza di calcolo del CNC. Per avere un migliore bloccaggio dei pezzi sul piano e per fare anche lavorazioni con nesting, abbiamo dotato la macchina di una pompa per il vuoto di potenza quasi tripla rispetto a quella di serie.
Il cambio utensile a 12 postazioni, la velocità di movimentazione degli assi e la possibilità di lavorare a pendolo, permettono di avere una forte produttività oraria ed abbattere i costi. Ma il vero punto di forza sta nella la flessibilità e la velocità nel passaggio da una lavorazione all’altra, il che ci permette di essere molto veloci e competitivi nella realizzazione di piccoli lotti. 
Il tutto viene gestito dal Controllo numerico NUM 1040-PC dotato di PC, interfacciato alla rete aziendale; ciò permette programmare con Software CAD/CAM e monitorare le fasi della lavorazione da remoto. 

Caratteristiche tecniche:
Dimensioni piano di lavoro: 3.080 x 1.200 mm
Corse assi: 3.400 x 1.720 x 250mm
Velocità spostamento assi: 40, 45, 30 m/min
Potenza motore: 7,5 Kw a 18.000 g/min
Cambio utensile automatico: Nr. 12 postazioni
Pompa per il vuoto: portata 250 m3/h