La Nostra 

Politica Ambientale

Sensibilità Ecologica
Alla INDAT siamo sempre stati sensibili alle problematiche Ambientali ed abbiamo sempre cercato di ridurre al minimo l’impatto ambientale del nostro lavoro. Cerchiamo infatti di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione, ove possibile, di riutilizzarli, e di evitare l’utilizzo di sostanze nocive per l’ambiente durante le fasi di produzione. I residui scarti di lavorazione vengono dati ad aziende specializzate per lo smaltimento. 
Ridotta emissione in atmosfera
Abbiamo messo in funzione un grosso impianto di filtraggio dei fumi di lavorazione del taglio Laser al fine di ridurre al minimo l’immissione in atmosfera di sostanze nocive. 

Energia Rinnovabile Pulita
Grazie alla collaborazione con la IBIS S.r.l., che ha costruito un impianto Fotovoltaico di 100Kw sul tetto del nostro immobile, utilizziamo energia pulita ed autoprodotta per alimentare i nostri macchinari di produzione. Tramite l’utilizzo di batterie di accumolo, anche quando cala il sole, riusciamo migliorare di molto la percentuale di energia pulita utilizzata. Abbiamo in progetto di entrare in una comunità energetica con altri impianti di IBIS S.r.l. con lo scopo di raggiungere l’autarchia totale, cioè  (100% di utilizzo di energia Pulita).  

Efficienza Energetica
Monitoriamo costantemente il livello di energia solare disponibile, concentrando le fasi di lavorazione più energivore in giornate soleggiate, mentre ci dedichiamo a lavorazioni manuali nelle giornate piovose. Per gli spostamenti fuori dall’azienda utilizziamo un Automezzo Ibrido plug-in che ovviamente ricarichiamo col nostro impianto fotovoltaico.