PS
Polistirolo
Il Polistirolo non espanso, si presenta come un laminato plastico compatto; è un materiale leggero e poco costoso con caratteristiche tecniche interessanti, il che lo rende adatto a diverse applicazioni. Con questo materiale vengono prodotte per estrusione lastre che si dividono in due famiglie ben distinte: il Polistirolo Antiurto (bianco) e quello Trasparente Cristallo; le prime sono utilizzatissime nella termoformatura, il secondo nei box doccia e nei display.
Caratteristiche
Il Polistirolo è un materiale adatto per il contatto con alimenti e conforme alla norma europea di sicurezza EN 71 per i giocattoli. Offre eccellente resistenza all’urto, una elevata stabilità dimensionale al calore, elevata rigidità, basso assorbimento d’acqua e non facilita la diffusione di microorganismi. Ha un basso peso specifico (pari al 1,04) Le Lastre Trasparenti sono caratterizzate da un alto tasso di trasmissione della luce: 90% di trasmissione nello spettro visibile (400-800 nm)., il che le rende molto trasparenti, sono inoltre protette ai raggi UV. E’ infiammabile e non auto estinguente.
Lavorazione
Materiale facilmente termo-formabile. Le lastre in Polistirolo sono facilmente tagliabili con sega circolare e lavorabili a fresa. Sono inoltre molto facili da piegare ed incollare con solventi. L’unica difficoltà sta nella poca resistenza al calore che può “impastare” utensili troppo caldi.
Applicazioni
Particolari a disegno ottenuti per termoformatura, Industria Alimentare, Arredobagno Box doccia, Cartellonistica, Display, serigrafia, comunicazione visiva in generale.
Gamma Prodotti

