CARATTERISTICHE:
Il PTFE ha molteplici applicazioni ed in particolare può essere utilizzato per produrre articoli tecnici di vario tipo, i più importati:
Tessuto Vetro Teflonato adesiva e non,
i Rotolini per filettature,
le Trecce PTFE non Sinterizzato Baderne.

TESSUTO VETRO TEFLONATO

Come dice il nome stesso é un tessuto di fibra di vetro impregnato di PTFE. Ne esistono vari tipi che differiscono per percentuale di PTFE, per finitura superficiale ecc..  La versione che abbiamo disponibile è quella per uso industriale nelle varianti Adesiva e Non Adesiva. Questi tessuti vengono utilizzati principalmente sia come isolanti (sia dal calore che da agenti chimici), che come rivestimenti antiaderenti e scivolanti.

GAMMA

SPESSORE

da 0,070 a 0,215 mm


LUNGHEZZA
MATASSE

 

30 Mt  (acquistabile al Mq.)


ALTEZZA
MATASSE

Standard:            1.000 mm

a Richiesta:         1.200 mm – 1.500 mm


TIPOLOGIA

Adesivo, Non Adesivo

ESEMPI DI APPLICAZIONE:
Sono utilizzati nell’industria nei forni di termoretrazione, per la saldatura di stopper, film e imballaggi plastici. Grazie al loro potere distaccante vengono utilizzati anche nell’Industria alimentarie. Le versioni adesive possono essere utilizzate per il rivestimento dei cilindri utilizzati da industrie tessili o cartari.

 

ROTOLINI per filettature

I rotolini in PTFE sono realizzati con PTFE puro al 100% non sinterizzato. Sono utilizzati avvolti attorno alle filettature per assicurare una tenuta perfetta di lunga durata; infatti questi nastri non induriscono nel tempo ed evitano il grippaggio dei raccordi e dei bulloni. A richiesta sono disponibili anche rotolini HD ad alta densità.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:
Nel montaggio di raccorderia per aria compressa o nel settore idraulico. INDAT Pneumatic

TRECCIA in PTFE NON SINTERIZZATO

Il PTFE non sinterizzato di solito si presenta come una Treccia composta dall’intreccio di nastri di puro PTFE non sinterizzato. E’ resiste agli attacchi chimici, alle alte e alle basse pressioni. La sua elasticità consente una perfetta adesione allo stelo delle valvole, garantendone quindi una tenuta totale.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:
Nell’industria farmaceutica e chimica; per realizzare valvole, miscelatori; con prodotti chimici e solventi.