| C – CNOMO (AFNOR NF E49-001) I cilindri serie C sono conformi alla normativa AFNOR NF E49-001 (ex CNOMO) e risultano quindi tra loro intercambiabili. Disponibili dal Ø 32 ÷ 200, Singolo e Doppio effetto, Magnetici e non e relativi accessori fissaggi. |
| A – AVVITATI I cilindri serie Avvitata sono costruiti per essere fissati a bordo macchina senza l’impiego di ancoraggi. La testata funge da ancoraggio nei tipi: cerniera, vite, piedini, flangia anteriore e flangia posteriore. |
| CI – CETOP (RP 43 P) I cilindri serie I sono conformi alla ex normativa CETOP RP 43 P. Nella versione con pistone magnetico, i cilindri prevedono l’applicazione di sensori magnetici. |
| M – Microcilindri (ISO 6432) I cilindri serie M, e relativi accessori fissaggi, conformi alla normativa ISO 6432, sono fornibili: nella versione base, con alimentazione posteriore in asse, stelo passante, magnetico, non magnetico e con ammortizzi regolabili. |
| R – Rotanti I cilindri ad albero rotante sono in grado di trasformare il moto rettilineo del pistone in moto rotatorio mediante accoppiamento cremagliera e pignone. L’applicazione di sensori magnetici permette di regolare l’angolo di rotazione. |
| IXT – ISO (ISO 15552 – EX 6431 VDMA) Fornibili dal Ø 32 al Ø 100. La camicia, in lega di alluminio estrusa. |
| IC – COMPATTI (AFNOR NF E49-004-1 e NF E49-004-2) Sono una via di mezzo tra gli ISO e i Corsa breve. Disponibili dal Ø 20 al Ø 100; sono intercambiabili anche senza l’utilizzo di ancoraggi. |
| CB – CORSA BREVE I cilindri serie CB trovano largo impiego nelle applicazioni di bloccaggio, grazie alle dimensioni compatte e all’estrema semplicità di ancoraggio mediante i fori ricavati nel corpo del cilindro. Anche in Versione Magnetica. |
| Unità di GUIDA Le unità di guida sono applicabili ai cilindri a norma ISO 6432 e ISO 15552, e fungono da dispositivi antirotazione dello stelo in presenza di momenti torcenti e sono utilizzate per realizzare sistemi multiasse in cui è richiesta un’elevata precisione di movimento.
|